TS3index.com

FAQ Page

FAQ GENERALI

Perchè TeamSpeak come piattaforma principale?

Abbiamo scelto TeamSpeak come piattaforma principale, nonostante la tendenza all’uso di piattaforme concorrenti incentrate più sul chatting che sul voice-chatting, in quanto onestamente riteniamo che si tratti di un social con grandi potenzialità tecniche e pratiche, di cui alcune già sfruttate a pieno nel corso degli ultimi anni. Da sempre è stato il nostro luogo di incontro per lo svolgimento di ogni nostro progetto, fin da prima che fossimo ancora Project-Universe, e ad esso leghiamo anche tantissimi sforzi e fantastiche memorie tra amici e persone di passaggio. Facile da usare e con altissime prestazioni su quasi ogni fronte, vogliamo che TeamSpeak resti in piedi ancora per molto, per esserci lì quando si spegnerà, o quando rinascerà, con tutto il nostro supporto.

Quali sono i vostri obiettivi?

I nostri obiettivi sono innanzitutto quelli di mantenere una Community salda, fedele ed educata che predilige il buonsenso e il rispetto altrui. Nel mentre adempiamo a ciò, puntualmente pianifichiamo progetti futuri su diversi orizzonti, che siano sponsorizzare videogiochi, o produrre contenuti e server di qualità all’interno di essi. Ovviamente la cosa richiede un grande sforzo ed impiego di risorse, e spesso purtroppo i piani cambiano. Ma siamo sempre disposti ad aprirci a qualcosa di nuovo e promettente, in un infinito universo di progetti.

Avete intenzione di chiudere in un futuro prossimo?

No, non abbiamo intenzione di chiudere a breve. Se mai accadrà, sarà in via di imprevisti o per un azzeramento della soglia di Utenti, problematiche che si spera accadano il più avanti nel tempo possibile o che mai accadano. Abbiamo intenzione di mantenere i nostri servizi sempre vivi ed aggiornati.

Cercate sponsors o collaborazioni?

Dipende ovviamente da cosa ci offri e la sua utilità ai nostri interessi ed obiettivi. Per gli sponsors richiediamo requisiti generalmente bassi ma soggetti a frequenti variazioni, mentre per le collaborazioni, che possono essere di qualsiasi tipo, dipende. Se il progetto ci sembra promettente, o che abbia potenzialità non sfruttate a pieno, ci impegneremo al fine di collaborare per creare un prodotto completo e duraturo.

FAQ PROVINI

Al momento accettate Staffers?

No, al momento non accettiamo nuovi Staffer moderativi all’interno del nostro server TeamSpeak, per via del semplice fatto che non lo riteniamo veramente necessario. |— Se invece però sei un programmatore e sei interessato ad aiutarci per quanto riguarda bots, siti web, o anche nei compiti più tecnici in qualsiasi altro dei nostri progetti; contattaci e facci sapere.

Che requisiti deve avere uno Staffer?

La candidatura avviene senza compilazione di moduli, in quanto è lo Staff stesso a voler conoscere a fondo i nuovi arrivi. Dimostra di essere amichevole, garbato e disponibile, e sarà probabile che tu abbia la possibilità di essere selezionato.

Accettiamo Staffers dal portamento adulto, che non necessariamente abbiano esperienza quanto una vena per la gestione e l’impegno. Dovrai essere pronto a rispondere in modo consono ad ogni richiesta di supporto, cercando di far sempre rispettare il nostro Regolamento o il buon senso. Come spiegato nella FAQ precedente, uno dei requisiti fondamentali è dare una buona impressione e guadagnarsi la fiducia dello Staff.

Quanto dura il periodo di prova?

Diciamo che non esiste un vero periodo di prova. O sei dentro, o sei fuori, e a volte rischi di essere più fuori. Una volta selezionato, fai effettivamente parte dello Staff, e come per tutti gli altri, una volta che commetterai più infrazioni contro il Regolamento, sarai rimosso dal tuo ruolo.

FAQ TEAMSPEAK

Come creo stanze permanenti?

Requisiti ed istruzioni:

Le Stanze Permanenti possono essere create esclusivamente dallo Staff, sotto ovviamente richiesta di un piccolo gruppo di Utenti, che deve soddisfare minimi ma essenziali requisiti:

1) Avere il grado Membro
2) Essere in un gruppo di 3 persone
3) Non avere già una stanza

Una volta fatto richiesta si raccomanda di:

1) Scegliere un nome consono e password
2) Scegliere un Proprietario
3) Cercare di essere attivi almeno una volta al mese per prevenire l’eliminazione della stanza.

Informazioni varie:

La tua stanza sarà creata in fondo alla lista delle Stanze Comunità, e vi verrà assegnato un numero identificativo che non si potrà modificare.

Cos'è la gerarchia della stanza?

Si intendono semplicemente i Channel Groups assegnabili all’interno di una stanza permanente in gestione di un Utente.

I Channel Groups assegnabili sono:

1) Proprietario Stanza
2) Gestore Stanza
3) Operatore Stanza
4) Muto/Ban
5) Passepartout/Bypass

1 – Il Proprietario ha gli stessi poteri dei Gestori, tuttavia non può essere rimosso dal suo status. Egli può modificare a suo piacimento descrizione, password e nome della stanza, creare nuovi subchannel temporanei o farne richiesta di nuovi permanenti, aggiungere l’Operatore o il Gestore ad altre persone. Il Proprietario è semplicemente una figura alla quale lo Staff fa riferimento per stabilire se una stanza va spostata, eliminata o altro.

2 – I Gestori hanno gli stessi poteri del Proprietario, ma possono eventualmente essere rimossi dal proprio ruolo.

3 – Gli Operatori hanno poteri più limitati, non possono modificare la stanza o spostare persone tra i canali, però possono assegnare il Muto e kickare le persone dalla stanza.

4 – Il Muto parla da sé, e all’interno di una stanza revoca altri channel groups e la possibilità di parlare. Utile come strumento moderativo.

5 – Il Passepartout dà la sola possibilità di muoversi tra le stanze (in cui si ha questo permesso) senza bisogno di immettere alcuna password.

Aiuto! La mia stanza permanente è scomparsa!

Salvo alcuni più che rari casi di errore tecnico o incidenti svolti da uno Staffer, le ragioni per cui la tua stanza è scomparsa possono essere sostanzialmente due:

1) Eliminata per inattività

Dopo esattamente 30/31 giorni, se il Proprietario di una stanza e tutti i suoi Gestori sono inattivi da almeno un mese, la stanza verrà eliminata o cambierà di Proprietario.

2) Dispetto interno

Può capitare in certe occasioni che le liti all’interno di una stanza possano portare all’eliminazione della stanza stessa, per dispetto. Nel caso questo accadesse, lo Staff restaurerà la stanza quanto prima possibile senza bisogno di soddisfare nuovamente i requisiti.

Sono nuovo, e non posso inviare messaggi

Si tratta della nostra più basica misura di sicurezza per evitare spiacevoli inconvenienti di spam o troll.
Tutti coloro che non hanno ancora raggiunto il primo grado o che sono sprovvisti di qualsiasi altra targhetta, non possono inviare messaggi o pokes se non allo Staff. Il primo Grado, che ti consentirà di scrivere ed inviare pokes si ottiene dopo 1 ora di permanenza totale nel nostro TS.

Cosa sono i Ranks (o Gradi)?

I Ranks sono delle targhette indicanti il tempo totale trascorso da un Utente all’interno del nostro TS. Tuttavia questi gradi non hanno solo scopo informativo, ma nel tempo possono garantirti abilità più o meno utili.

I gradi che per adesso ti daranno queste abilità sono:
– Novizio (1h)
– Membro Attivo (50h)
– Nerd (475h)
– Veterano TeamSpeakiano (1350h)

Per scoprire le loro caratteristiche, scrivi al nostro Project’BOT il comando !rankinfo o consulta la tabella esposta nella descrizione della stanza “INFORMAZIONI GRADI”.

Come possono non ricevere messaggi e pokes da altri?

Sei alla ricerca di un po’ di pace? Il nostro carissimo Project’BOT, ti offre la possibilità di ricevere i pex NoMessaggi e NoPokes, tramite i comandi !NoMex e !NoPoke. Questi pex potranno essere rimossi con gli stessi comandi, e le targhette resteranno fino a quando non ti disconnetterai o li rimuoverai.

Come ottengo targhette giochi?

Visitando il nostro sito, nella sezione “Pannello” -> “Assegnatore”, potrai autonomamente assegnarti tutti i gruppi che più sono adatti a te!
Il massimo di targhette che potrai avere sono 3, aggiungendo eventualmente il “Tanti Giochi”.

Non credo ci sia una targhetta gioco per me!

Il nostro TS offre una quantità significativa di targhette gioco, ma se manca proprio il tuo gioco preferito, non esitare a farcelo sapere; potremmo aggiungerlo solo per te!

In che occasioni avvengono bans e limitazioni?

Avvengono bans e limitazioni contravvenendo al nostro Regolamento esposto all’interno del nostro TS nell’apposita stanza. Le nostre regole sono regole specialmente di condotta, che seguono il buon senso, e le sanzioni applicati variano in base alle circostanze, a discrezione quindi dello Staff.

Le misure punitive applicabili sono:

1) Sospetto
2) Mutato
3) No Rank
4) Proxato
5) Appestato
6) Ban

1 – Sospetto: targhetta identificativa per Utenti potenzialmente dannosi, può scrivere messaggi o inviare pokes solo allo Staff.

2 – Pex Mutato: blocco vocale, utilizzato in evenienze come clownfish o soundboard recidive.

3 – No Rank: tag solitamente assegnato ai Bot musicali degli Utenti, ma in certi casi usato nei confronti degli Utenti che abusano del sistema dei Gradi. La targhetta rimuove solamente il Rank e non prevede altre limitazioni.

4 – Proxato: targhetta assegnata automaticamente dai nostri BOTs a coloro che fanno uso di Proxy, possibilmente aggirando quindi bans.
Il pex non permette nessuna azione.

5 – Appestato: la nostra misura di blocco preferita per i più fastidiosi. Non permette nessuna azione, e garantisce uno speciale benvenuto da parte del nostro Noppes’BOT. Chiunque abbia il pex viene kickato in automatico dopo 1 minuto circa.

6 – Ban: il classico ed unico vecchio ban. Non permette di entrare nel TS in via temporanea o permanente. Se sei stato bannato, e ci tieni tanto a rientrare tra noi, farai meglio ad armarti di buone scuse o prove concrete su Telegram.

Credo che il mio ban sia ingiusto!

Sei stato bannato, ritieni che sia stato ingiusto o vuoi fare le tue scuse? Contattaci via Telegram (o Discord), anche in maniera privata se ti serve, se:

– ritieni che sia stata sbagliata la persona
– ritieni che la motivazione sia sbagliata
– hai delle prove che dimostrino la falsità delle accuse/prove
– hai delle prove veritiere che provino altro
– vuoi dimostrare dopo anni la disponibilità al voler far di nuovo parte della Community con una condotta impeccabile.

Il nostro team non banna mai senza un motivo valido ed oggettivo, e la pena è sempre commisurata al danno causato agli Utenti e alla Community, anche in vista della possibilità che lo stesso comportamento si ripresenti da una stessa persona.

Non assicuriamo che contattandoci per richiesta di unban si ottenga un positivo riscontro; e si prega di mantenere sempre un atteggiamento professionale, cordiale e con prove non false pronte.

Avrei una segnalazione da fare!

Qualcuno nel nostro TS è contravvenuto al Regolamento in assenza di uno Staffer o hai prove da fornire? Contattaci preferibilmente su Telegram: https://t.me/ProjectUniverse

Come ricevo le targhette Streamer e YouTuber?

Per ricevere queste targhette serve ovviamente soddisfare dei requisiti non troppo esigenti.

Per diventare nostro sponsor, ti occerrerà avere almeno 50 iscritti su Twitch o YouTube, ma questi requisiti sono soggetti a frequenti variazioni e non è certo tu venga accettato, specialmente se sei nuovo del TS e non hai mai approcciato lo Staff.

Ricevo qualcosa con una donazione?

Nonostante si tratti di una donazione, vogliamo premiare il tuo contributo con qualche piccola abilità in più.

– Avatar Pesanti: potrai impostare un Avatar (immagine di profilo) di qualsiasi peso.

– Messaggio di Benvenuto: potrai richiedere un messaggio di benvenuto nel TS personalizzato.

– Pokes senza limiti: potrai inviare pokes anche allo Staff di alto livello.

– Slot riservato: nel remoto caso in cui il TS fosse pieno, potrai entrare comunque.

– Music Bot 24h/24: puoi richiedere un Music Bot online hostato per te da noi!